Spedizioni

 

Costi di spedizione

Le spedizioni sono gratuite in Italia per ordini superiori a 100€.

Per gli ordini di prodotti voluminosi o con consegna in isole, Calabria o altre specifiche aree geografiche è previsto un costo aggiuntivo che sarà quantificato al momento dell'ordine in base al CAP inserito in fase di Checkout. Una volta inserito il proprio indirizzo di spedizione, si potrà visualizzarne l'importo prima di completare il pagamento. Se lo desideri puoi richiedere la consegna al piano sostenendo un costo aggiuntivo. 

Per alcuni prodotti specifici segnalati con la dicitura “Consegna Gratuita”, la spedizione è gratuita anche se il prodotto ha un costo inferiore a 100€.

Tutti i nostri prodotti viaggiano assicurati.  

 

Tempi di consegna

I prodotti in "Pronta Consegna” a magazzino vengono consegnati con corriere espresso in 1/2 giorni lavorativi ad esclusione di eventuali consegne in Calabria, Sicilia, Sardegna, nelle isole minori e nelle zone disagiate dove è previsto un giorno in più. Le spedizioni su pallet di materiale voluminoso o fragile vengono spedite con corrieri specializzati e hanno tempi di consegna di circa 4-10 giorni lavorativi.

Se il prodotto non è disponibile a magazzino, il tempo previsto per l’arrivo è specificato nella pagina del prodotto alla voce “Disponibilità”.

Le tempistiche di evasione dell’ordine sono stimate in base alle tempistiche e condizioni standard di approvvigionamento/produzione dei brand distribuiti da freshdesignshop e dipendono dalla disponibilità dell’articolo ordinato e dalla tipologia del prodotto scelto. Sarà nostra cura rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito, tuttavia se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione - anche a causa dei blocchi/ritardi dovuti da COVID-19 - sarai sempre avvisato tempestivamente dalla nostra assistenza clienti. Possono verificarsi dei ritardi rispetto alla data prevista di consegna, a causa di chiusure aziendali o dei trasportatori, nei periodi di festività come ad esempio tra Natale e l'Epifania, Pasqua o nel periodo di Agosto.

I giorni di attesa indicati escludono festività ed eventuali ponti.

Per le Festività di Natale, rispetto ai tempi stimati in fase d'ordine, potrebbe essere necessario aggiungere circa 14 giorni, dovuti alla sospensione o rallentamento delle attività produttive/spedizioni da parte dei nostri fornitori durante tale periodo (22/12/2023 - 07/01/2024).

Per i prodotti in Pronta Consegna, ordinati dal 22/12/2023 al 07/01/2024, la spedizione è prevista a partire dal 08/01/2024  salvo diversi accordi.

L’ordine viene spedito quando tutti i prodotti ordinati sono pronti. Qualunque sia il prodotto che hai acquistato, desideriamo che tu abbia il miglior servizio per questo utilizziamo solo corrieri rapidi ed efficienti.

Inoltre, nel caso di prodotti disponibili a magazzino è possibile chiedere il ritiro in sede, prenotando un appuntamento.

Modalità di consegna

In Italia tutte le consegne vengono effettuate tramite il corriere UPS, BRT o GLS mentre per gli ordini più voluminosi utilizziamo vettori specializzati. Quando il tuo ordine viene spedito dal nostro magazzino ti verrà inviata una email con la conferma della spedizione e un messaggio da parte del corriere con tracking number, giorno di consegna previsto e contatto diretto dello spedizioniere. Le consegne vengono effettuate al piano strada (tranne che tu non abbia richiesto la consegna al piano) dal Lunedì al Venerdì in orario lavorativo. Nel caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull'avviso trovi i contatti del corriere per fissare un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, o conoscere l'indirizzo della filiale più vicina. Al secondo mancato tentativo di consegna, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere e se non provvederai al ritiro neanche nel periodo di giacenza, il prodotto ci verrà rispedito ed il contratto si intenderà risolto. Fresh Design procederà al rimborso del dovuto al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di giacenza e della rispedizione al mittente e quant’altro.
Per ogni esigenza o dubbio ti preghiamo di contattarci per email: info@freshdesignshop.it

Importante: quando ricevi la consegna controlla che l’imballo sia integro. Se rilevi dei danni (es: imballo schiacciato) alla presenza dell’autista, devi scrivere sui documenti di trasporto una descrizione del problema riscontrato e in ogni caso firmare (anche in assenza di qualsiasi segno evidente) sempre con la dicitura "merci accettate con riserva di controllo”. Solo adempiendo a questa procedura potrai attivare la procedura di rimborso.

In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l'azienda di trasporto. Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito dai nostri magazzini all'indirizzo di consegna. Una volta però che il pacco è stato consegnato e che hai firmato per la sua accettazione all’indirizzo di consegna, la copertura assicurativa cessa.

Non verranno rimborsati prodotti arrivati danneggiati per i quali la consegna non è stata accettata con riserva.

Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato immediatamente tramite email entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione al seguente indirizzo: info@freshdesignshop.it, indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato.

I Prodotti acquistati saranno consegnati per mezzo corriere espresso o trasportatore professionale, all'indirizzo che hai indicato come indirizzo di destinazione.

 

Indirizzo di consegna

Come indirizzo di consegna viene utilizzato l'indirizzo specificato al momento della conferma dell'ordine. Ti consigliamo di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. È importante inserire un tuo recapito telefonico per poterti contattare in ogni momento in caso di problemi nella consegna.