F.A.Q.

Chi siamo?

freshdesignshop è uno store online dedicato al mondo del design: ogni giorno puoi trovare nuove idee, offerte e promozioni su complementi d’arredo, mobili e accessori originali. La nostra selezione di design si basa sulla qualità, sulla funzionalità e accessibilità di ogni prodotto.

Amiamo proporre soluzioni semplici, originali, ispirate al miglior design scandinavo e al meglio del Made in Italy.

Perché scegliere freshdesignshop?

Perché puoi scegliere tra tantissimi prodotti e marchi originali e introvabili. Siamo rivenditori ufficiali e autorizzati di tutti i brand con cui collaboriamo. Ogni prodotto è garantito e originale.

freshdesignshop: spedizione gratuita, reso facile e servizio clienti affidabile. Ti garantiamo la massima serietà e una assistenza continua dalla fase di acquisto, alla gestione dell’ordine e degli eventuali resi.

Oltre allo shop online avete anche uno showroom?

Certo, puoi venirci a trovare tra Padova e Venezia nel nostro negozio al seguente indirizzo:

Via Riviera del Brenta 133 - Fiesso d’Artico (VE)


GESTIONE ACCOUNT

Devo creare un account per fare un ordine?

Puoi acquistare su freshdesignshop senza creare un account. Registrandoti, però, puoi godere dei seguenti vantaggi:

  • Seguire le tue spedizioni e verificare lo status dei tuoi ordini
  • Ricevere tutte le novità e le promozioni esclusive riservate agli iscritti
  • Salvare i tuoi dati per poter fare acquisti ancora più velocemente

Devo creare un account per fare un ordine?

La sicurezza e la privacy dei nostri clienti sono la nostra massima priorità. I tuoi dati non saranno mai condivisi con terze parti. Puoi visitare la nostra pagina Privacy Policy per i dettagli. Tutti gli ordini e i pagamenti (carta di credito o paypal) vengono trasmessi tramite connessioni sicure crittografate SSL (Secure Sockets Layer: il grado di protezione più elevato oggi disponibile per la navigazione web) e tutte le informazioni relative al pagamento non transitano e non vengono memorizzate da Fresh Design perché trattate direttamente dal circuito bancario.

Cosa posso fare se dimentico la mia password?

Se hai dimenticato la tua password, puoi crearne una nuova attraverso il link alla pagina del Log-in. Una nuova password verrà inviata all’indirizzo mail che hai fornito quando ti sei registrato.

Come posso cambiare il mio nome utente, password o indirizzo email?

Per modificare le informazioni del tuo account personale, effettua il login, accedi al tuo account e modificati i dati che desideri.

Come posso cambiare l’iscrizione alla newsletter?

L’iscrizione alla newsletter è gratuita ed è possibile controllare e modificare in ogni momento l’iscrizione all'interno del tuo account.


ORDINI

Come si effettua un acquisto?

Fare acquisti su freshdesignshop è facile: aggiungi al carrello il prodotto prescelto e segui le indicazioni del processo di acquisto che si concluderà con il pagamento. Puoi procedere all’acquisto sia dopo la registrazione che come utente ospite. Registrandoti, però, puoi godere dei seguenti vantaggi:

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Appena effettuato un ordine riceverai una email di conferma sulla mail che hai indicato durante l’acquisto.

Come posso utilizzare il coupon/buono sconto?

Nella pagina di checkout del carrello, troverai lo spazio per inserire il tuo codice coupon. Dopo aver inserito il codice coupon, clicca su APPLICA per vedere l'importo aggiornato.

Posso modificare il mio ordine dopo che è stato completato?

L'ordine può essere modificato fino a che il pagamento non è stato effettuato, successivamente non sarà più possibile modificare l'ordine. Se è necessario modificare l'ordine dopo che il pagamento è stato effettuato, ti preghiamo di contattarci per email a info@freshdesignshop.it entro 24 ore.

Hai la possibilità di recedere dal contratto e annullare l'ordine appena eseguito:

- Entro 24 Ore se il prodotto non è disponibile in Pronta Consegna (era indicata una data stimata di consegna al momento dell'ordine "Acquista oggi, consegna stimata dal - al")

- Entro 24 Ore se il prodotto è in Pronta Consegna e deve ancora essere spedito

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

Per verificare lo stato del tuo ordine puoi accedere al tuo account per vedere l’elenco di tutti i tuoi ordini. Ti notificheremo la consegna 24/48 ore prima attraverso una comunicazione alla mail indicata in fase di acquisto.

Quali metodi di pagamento sono disponibili?

La sicurezza è una nostra priorità, perciò tutte le tue informazioni saranno criptate dal sistema di crittografia SSL (Secure Sockets Layer). Ti offriamo l’opportunità di pagare comodamente con:

  • Carta di credito (Mastercard, American Express, Visa e Maestro)
  • Carta prepagata
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Per pagare attraverso bonifico bancario inserendo le seguenti coordinate:
IBAN: IT09M0845236081000000107388
Banca ANNIA - Banca di Credito Cooperativo
Filiale Arino di Dolo
Intestato a Fresh Design S.r.l.

I prezzi indicati sono comprensivi d’IVA?

Sì, tutti i prezzi indicati sono sempre IVA inclusa.

Ci sono condizioni speciali per architetti e interior designer?

Se sei un architetto o un interior designer e stai lavorando ad un progetto, ti preghiamo di contattarci alla email info@freshdesignshop.it


SPEDIZIONI

Quanto costa la spedizione?

Le spedizioni sono gratuite in Italia per ordini superiori a 100€.

Per gli ordini di prodotti voluminosi o con consegna in isole, Calabria o altre specifiche aree geografiche è previsto un costo aggiuntivo che sarà quantificato al momento dell'ordine in base al CAP inserito in fase di Checkout. Una volta inserito il proprio indirizzo di spedizione, si potrà visualizzarne l'importo prima di completare il pagamento. Se lo desideri puoi richiedere la consegna al piano sostenendo un costo aggiuntivo. 

Per alcuni prodotti specifici segnalati con la dicitura “Consegna Gratuita”, la spedizione è gratuita anche se il prodotto ha un costo inferiore a 100€.

Tutti i nostri prodotti viaggiano assicurati.  

Quali sono i tempi di consegna?

I prodotti in "Pronta Consegna” a magazzino vengono consegnati con corriere espresso in 1/2 giorni lavorativi ad esclusione di eventuali consegne in Calabria, Sicilia, Sardegna, nelle isole minori e nelle zone disagiate dove è previsto un giorno in più. Le spedizioni su pallet di materiale voluminoso o fragile vengono spedite con corrieri specializzati e hanno tempi di consegna di circa 4-5 giorni lavorativi.

Se il prodotto non è disponibile a magazzino, il tempo previsto per l’arrivo è specificato nella pagina del prodotto alla voce “Disponibilità”.

Le tempistiche di evasione dell’ordine sono stimate in base alle tempistiche e condizioni standard di approvvigionamento/produzione dei brand distribuiti da freshdesignshop e dipendono dalla disponibilità dell’articolo ordinato e dalla tipologia del prodotto scelto. Sarà nostra cura rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito, tuttavia se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione - anche a causa dei blocchi/ritardi dovuti da COVID-19 - sarai sempre avvisato tempestivamente dalla nostra assistenza clienti. Possono verificarsi dei ritardi rispetto alla data prevista di consegna, a causa di chiusure aziendali o dei trasportatori, nei periodi di festività come ad esempio tra Natale e l'Epifania, Pasqua o nel periodo di Agosto.

I giorni di attesa indicati escludono festività ed eventuali ponti.

Per le Festività di Natale, rispetto ai tempi stimati in fase d'ordine, potrebbe essere necessario aggiungere circa 14 giorni, dovuti alla sospensione o rallentamento delle attività produttive/spedizioni da parte dei nostri fornitori durante tale periodo (22/12/2023 - 07/01/2024).

Per i prodotti in Pronta Consegna, ordinati dal 22/12/2023 al 07/01/2024, la spedizione è prevista a partire dal 08/01/2024  salvo diversi accordi.

L’ordine viene spedito quando tutti i prodotti ordinati sono pronti. Qualunque sia il prodotto che hai acquistato, desideriamo che tu abbia il miglior servizio per questo utilizziamo solo corrieri rapidi ed efficienti.

Inoltre, nel caso di prodotti disponibili a magazzino è possibile chiedere il ritiro in sede, prenotando un appuntamento.

Posso tracciare la mia spedizione?

Una volta che il tuo ordine viene spedito dal nostro magazzino ti verrà inviata una nostra mail di notifica spedizione e un messaggio o una mail dal corriere con i dettagli della tua spedizione: tracking number, giorno di consegna previsto e contatto diretto dello spedizioniere.

Come verrà consegnato il mio ordine?

In Italia tutte le consegne vengono effettuate tramite il corriere UPS, BRT o GLS mentre per gli ordini più voluminosi utilizziamo vettori specializzati.

Le consegne vengono effettuate al piano strada (tranne che tu non abbia richiesto la consegna al piano) dal Lunedì al Venerdì in orario lavorativo.

Per ogni esigenza o dubbio ti preghiamo di contattarci per email: info@freshdesignshop.it

Che cosa devo fare il giorno in cui ricevo la consegna?

Quando ricevi la consegna controlla che l’imballo sia integro. Se rilevi dei danni (es: imballo schiacciato) alla presenza dell’autista, devi scrivere sui documenti di trasporto una descrizione del problema riscontrato e in ogni caso "merci accettate con riserva di controllo”. In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l'azienda di trasporto. Solo adempiendo a questa procedura potrai attivare la procedura di rimborso.

Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito dai nostri magazzini all'indirizzo di consegna. Una volta però che il pacco è stato consegnato e che hai firmato per la sua accettazione all’indirizzo di consegna, la copertura assicurativa cessa.

Non verranno rimborsati prodotti arrivati danneggiati per i quali la consegna non è stata accettata con riserva.

Che cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato?

Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato immediatamente tramite email entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione al seguente indirizzo: info@freshdesignshop.it, indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato.

La mia spedizione è assicurata? Devo firmare alla consegna?

Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito da freshdesignshop al tuo indirizzo di consegna. Una volta che il pacco è stato consegnato e che tu hai firmato per la sua accettazione all’indirizzo di consegna, la copertura assicurativa cessa.

Come posso contattarvi per assistenza sui prodotti?

Per qualsiasi dubbio o necessità di assistenza relativi ai prodotti acquistati, potrai contattarci scrivendo all’indirizzo mail info@freshdesignshop.it. Se desideri essere chiamato telefonicamente, scrivici il tuo contatto telefonico tramite mail.

Come posso richiedere fattura?

Se hai bisogno di fattura è necessario darne indicazione prima della conclusione dell'ordine attraverso la compilazione del relativo campo in fase di inserimento dati. Al momento dell'acquisto inserisci il tuo codice fiscale o la partita IVA, la fattura ti verrà inviata successivamente via mail. Non sarà possibile richiedere la fattura una volta concluso l'ordine.


RESI E RECESSI

Come posso restituire un prodotto?

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine, se le seguenti condizioni sono soddisfatte:

- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Può esercitare il diritto di recesso esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

- Il recesso non può essere esercitato per i prodotti che al momento dell'ordine non erano disponibili in Pronta Consegna a nostro magazzino (prodotti per i quali era indicata una data stimata di consegna al momento dell'ordine "Acquista oggi, consegna stimata dal - al" e non la dicitura Pronta Consegna). Tali prodotti sono ordinati ai nostri fornitori con modello, dimensione, colore o finitura scelta al momento dell'ordine; prodotti da noi acquistati su specifica indicazione data dal ricevimento del tuo ordine e su misura. Tale indicazione riguarda tutti i prodotti delle categorie Arredamento, Componibili e Illuminazione.

- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria, non dovrà essere stato usato, installato, né aver subito danni seppur minimi, in uno stato di pulizia perfetta ed in condizioni di rivendibilità.

- Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i termini sopra indicati:

- via mail a info@freshdesignshop.it

- via raccomandata con ricevuta di ritorno a Fresh Design S.r.l. - Via Riviera del Brenta 133 - 30032 Fiesso d’Artico (VE)

Avvenuta la ricezione della raccomandata o della comunicazione digitale relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il nostro Servizio Clienti ti contatterà tramite mail per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

Per maggiori informazioni visita la sezione Resi e Recessi

Che cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato?

Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato immediatamente tramite mail entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione al seguente indirizzo: info@freshdesignshop.it, indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato. Per maggiori informazioni visita la pagina Resi e Recessi