Resi e Recessi

RESO DI PRODOTTO DANNEGGIATO

In caso il prodotto acquistato risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, Fresh Design si impegna a sostituire il prodotto in garanzia e senza nessun addebito.

Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato immediatamente tramite email entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione al seguente indirizzo: info@freshdesignshop.it, indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato.

Il nostro Servizio Clienti ti contatterà per concordare la sostituzione e provvederemo a effettuare la sostituzione all'indirizzo indicato in fattura nel più breve tempo possibile.

Si raccomanda di conservare l’imballo con cui viene ricevuta la merce, perché, se la merce ha subito dei danni durante il trasporto, sarà necessario ricevere documentazione fotografica del prodotto danneggiato e del suo imballo originale.

Importante: quando ricevi la consegna controlla che l’imballo sia integro. Se rilevi dei danni (es: imballo schiacciato) alla presenza dell’autista, devi scrivere sui documenti di trasporto una descrizione del problema riscontrato e in ogni caso firmare (anche in assenza di qualsiasi segno evidente) sempre con la dicitura "merci accettate con riserva di controllo”. Solo adempiendo a questa procedura potrai attivare la procedura di rimborso.

In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l'azienda di trasporto. Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito dai nostri magazzini all'indirizzo di consegna. Una volta però che il pacco è stato consegnato e che hai firmato per la sua accettazione all’indirizzo di consegna, la copertura assicurativa cessa.

Non verranno rimborsati prodotti arrivati danneggiati per i quali la consegna non è stata accettata con riserva.

RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine, se le seguenti condizioni sono soddisfatte:

- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Può esercitare il diritto di recesso esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

- Il recesso non può essere esercitato per i prodotti che al momento dell'ordine non erano disponibili in Pronta Consegna a nostro magazzino (prodotti per i quali era indicata una data stimata di consegna al momento dell'ordine "Acquista oggi, consegna stimata dal - al" e non la dicitura Pronta Consegna). Tali prodotti sono ordinati ai nostri fornitori con modello, dimensione, colore o finitura scelta al momento dell'ordine; prodotti da noi acquistati su specifica indicazione data dal ricevimento del tuo ordine e su misura. Tale indicazione riguarda tutti i prodotti delle categorie Arredamento, Componibili e Illuminazione.

- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria, non dovrà essere stato usato, installato, né aver subito danni seppur minimi, in uno stato di pulizia perfetta ed in condizioni di rivendibilità.

- Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i termini sopra indicati:

- via mail a info@freshdesignshop.it

- via raccomandata con ricevuta di ritorno a Fresh Design S.r.l. - Via Riviera del Brenta 133 - 30032 Fiesso d’Artico (VE)

Avvenuta la ricezione della raccomandata o della comunicazione digitale relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il nostro Servizio Clienti ti contatterà tramite mail per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

Recesso di un ordine appena effettuato

Hai la possibilità di recedere dal contratto e annullare l'ordine appena eseguito:

- Entro 24 Ore se il prodotto non è disponibile in Pronta Consegna (era indicata una data stimata di consegna al momento dell'ordine "Acquista oggi, consegna stimata dal - al")

- Entro 24 Ore se il prodotto è in Pronta Consegna e deve ancora essere spedito

COME EFFETTUARE IL RESO:

Previa nostra autorizzazione, sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo:
Fresh Design S.r.l. - Via Riviera del Brenta 133 - 30032 Fiesso d’Artico (VE) entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico e consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, installato, né aver subito danni seppur minimi, in uno stato di pulizia perfetta ed in condizioni di rivendibilità.

Una volta ricevuti i Prodotti e verificata la loro integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, entro massimo 14 giorni, a rimborsarti le somme versate.

Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, escluse le spese di spedizione da noi effettivamente sostenute. Nei casi in cui il cliente abbia goduto della Spedizione Gratuita, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, escluse le spese di spedizione da noi effettivamente sostenute.

Nei casi in cui il cliente chieda di procedere con un Reso parziale, la richiesta sarà da noi esaminata e le spese di spedizioni verranno calcolate in base ad ogni specifico ordine.